Considero sempre con maggiore attenzione e stima il fatto che sempre più spesso alcune persone mi rivelano quello che io stia realmente intendendo nel parlare.
Sono sempre più grato del fatto che qualcuno mi illumini su quali siano i veri significati delle mie parole visto e considerato che non sono quelli espressi da ognuna delle mie frasi.
Mi chiedo anche come mai io sia finito in una condizione per cui dica delle cose intendendone altre, condizione nella quale, tra l’altro, solo alcune persone, pare, ne capiscono il vero senso, io apparentemente mai, e sono tanto gentili da farmene dono con il chiarimento.
Per lo più si tratta di persone dell’altro sesso che colgono i veri significati delle mie frasi che apparentemente non hanno nulla a che vedere con quello che realmente vorrei esprimere.
Perché io lo faccia è anch’essa cosa oscura.
Io devo quindi, per questo, ringraziare queste persone che mi fanno dono dei veri significati delle mie parole. Devo essere grato del fatto che oltre a capirmi mi spiegano cosa io intenda dire e perfino quello che non dico, che in fondo è il mio vero significato, e che è alla radice della mia forma linguistica, del mio pensiero e dei miei problemi.
Sono un uomo fortunato.